Pubblicità
Home Cronaca Girolamini, il sito resterà aperto durante i lavori.

Girolamini, il sito resterà aperto durante i lavori.

- pubblicità -

Sarà consegnato oggi il cantiere di valorizzazione e restauro del complesso dei Girolamini, a Napoli.

Lo si apprende da fonti del Mibac al termine del sopralluogo che ieri ha effettuato nel complesso Gino Famiglietti, direttore generale archeologia, belle arti e paesaggio del ministero dei beni culturali.

Famiglietti ha visitato la struttura napoletana prima dell’avvio dei lavori insieme ad Anna Imponente, direttrice del polo museale napoletano.

I lavori cominceranno con la consegna del cantiere domani dal piano basso con accesso da via Duomo e proseguiranno per lotti, consentendo quindi alla struttura museale di rimanere aperta per le visite durante il restauro.

Si proseguirà infatti a livelli, in modo da consentire la continuità di esposizione delle collezioni di quadri e della biblioteca.

Il ministro Bonisoli aveva espresso perplessità sulla chiusura al pubblico durante i lavori e quindi è stato delineato un cronoprogramma che non interromperà la fruizione del sito. (ANSA)


Scopri di più da Gazzetta di Napoli

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.