Il Gin italiano protagonista con una masterclass del barman internazionale Federico Leone.

Napoli al centro del buon bere di qualità, domani, giovedì 21 marzo, grazie al barman e giramondo romano Federico Leone, global brand ambassador del VII Hills Italian Dry Gin. Un viaggio per parlare del Bel Paese, delle nostre tradizioni, abitudini e passioni, che nel 2014 si trasformano in un coraggioso progetto: riportare nella nostra cultura il Gin, con un sapore tutto italiano.



Alle ore 15:00 Leone terrà una masterclass a ingresso gratuito – fino a esaurimento posti – presso il Dopoteatro (via Vincenzo Bellini 7 – per prenotazioni game.dopoteatro@gmail.com), una lezione-degustazione che racconta l’eccellenza del gin italiano VII Hills, ispirato fin dal nome dalla città di Roma e dai suoi Sette Colli. Si tratteranno nello specifico: le composizioni del gin in questione, le botaniche utilizzate, la storia del gin italiano e le tradizioni del made in Italy. Gustando drink di ogni tipo a base VII Hills, si farà il punto sull’etica, estetica e modalità della convivialità moderna, del momento dell’aperitivo, delle eccellenze italiane, cullati da musica dal vivo.

Quindi, a partire dalle ore 21:00 presso il locale La Fesseria (via Paladino, 17), una grande serata dedicata alla miscelazione e al bere made in Italy, sempre con Federico Leone, che in veste di special guest proporrà drink a base VII Hills Gin, dai classici alle rivisitazioni, alle invenzioni stesse del bartender romano, che si divide tra Roma, Rio De Janeiro e Formentera, dopo diciotto anni passati dietro il bancone del bar.

 

Advertisements