Il predicatore della Casa Pontificia Padre Raniero Cantalamessa in visita alla Casa della Madonna a Sant’Agata giovedì 28.

Il 28 giugno, a S.Agata il predicatore della Casa Pontificia Padre Raniero CANTALAMESSA.
Casa della Madonna, S.Agata sui due golfi, 28 giugno 2018 ore 17:30

Le Sorelle Ausiliarie della Madonna, con il coordinamento del Prof. Ciro Romano loro delegato per le attività esterne ed istituzionali, hanno organizzato un incontro aperto al pubblico con il padre RANIERO CANTALAMESSA OFMCONV PREDICATORE DELLA CASA PONTIFICIA, per il prossimo 28 giugno 2018 ore 17:30 presso la Casa della Madonna in S.Agata sui due Golfi.
P. Raniero Cantalamessa, già professore ordinario di Storia delle origini cristiane e Direttore del Dipartimento di scienze religiose dell’Università del Sacro Cuore di Milano, è stato membro della Commissione Teologica Internazionale dal 1975 al 1981 e, per dodici anni, membro della delegazione cattolica per il dialogo con le Chiese Pentecostali. È stato nominato da Giovanni Paolo II Predicatore della Casa Pontificia nel 1980 e confermato in tale carica da Benedetto XVI nel 2005. In questa veste detta ogni settimana, in Avvento e in Quaresima, una meditazione in presenza del Papa, dei cardinali, vescovi, prelati e superiori generali di ordini religiosi.

Volto conosciuto dal pubblico televisivo poiché, dal 1994 al 2009, ogni Sabato sera ha tenuto su Rai Uno la rubrica di spiegazione del vangelo della Domenica “Le ragioni della speranza”.
Dal 18 luglio 2013 è stato confermato da papa Francesco nell’ ufficio di Predicatore della Casa Pontificia.

Advertisements