Incendio in appartamento al Vomero, coppia gravemente ustionata, il figlio disabile muore di infarto

Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.

Un incendio è divampato in un appartamento di via Kagoshima, strada che collega via Tasso con via Santo Stefano al Vomero, nella serata di domenica scorsa.

Panico tra i residenti, specie per quelli dei piani più alti (l’edificio è di 9 piani), che si sono trovati impossibilitati a scappare per via del fumo che aveva invaso la tromba delle scale. Fortunatamente l’intervento del portiere e di un funzionario di Polizia che abita nello stabile ha potuto scongiurare che le fiamme si propagassero pericolosamente prima dell’arrivo dei Vigili del Fuoco.

Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.

Nell’appartamento vivevano una coppia di 60enni ed il loro figlio di 36, disabile, l’incendio probabilmente è scoppiato a causa del malfunzionamento di una stufa (nello scorso weekend c’è stato un brusco calo termico).

I 2 coniugi, gravemente ustionati, sono stati ricoverati d’urgenza al Reparto grandi ustionati del Cardarelli, dove adesso stanno lottando per la vita. Emanuele, per tutti Lillo invece, è morto nella notte, verso le 3, a quanto risulta per infarto: il suo cuore non ha retto alla paura, lo stress, il fumo, il dolore.

“Forte la partecipazione emotiva della piccola comunità di residenti e commercianti della zona che conoscevano Emanuele”, riporta Luisa Russo su Facebook alla quale la gente che abita lungo la discesa che conduce da via Santo Stefano a via Aniello Falcone racconta che “I genitori amavano moltissimo questo loro unico figlio e lo trattavano come un principe”.