Legge Madia, comune di Pozzuoli licenzia direttore del Mercato ittico ed altri 8 dipendenti.

Il mercato ittico di piazza degli Abruzzi a Napoli, 28 ottobre 2012. Da martedì prossimo il mercato ittico dovrà chiudere i battenti ma i 27 operatori non ci stanno e chiedono al sindaco Luigi De Magistris di rivedere la decisione del trasferimento nel nuovo centro agroalimentare di Volla. ANSA/CESARE ABBATE
Dopo il successo del 2023 Vittoria Assicurazioni, in occasione del Torneo Italiano di Beach Rugby, torna sulle spiagge d’Italia con il Vittoria for Women Tour con Federazione Italiana Rugby e Specchio dei tempi. In ogni tappa sarà possibile sostenere la lotta contro i tumori femminili con una donazione, fare una visita senologica gratuita e divertirsi al Vittoria Village.

Nove dipendenti del Mercato ittico all’ingrosso di Pozzuoli, tra i quali il direttore, sono stati licenziati dal Comune per truffa e sostituzione di persona.

Il provvedimento arriva in seguito all’ inchiesta della Procura di Napoli, con la squadra giudiziaria della Polizia Municipale su presunte false attestazioni di servizio tra aprile e maggio 2018. I nove dipendenti, dopo aver ricevuto l’avviso di garanzia dalla Procura di Napoli, il 30 ottobre scorso, sono stati sospesi dal servizio.

Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.

Il provvedimento è stato adottato dalla Commissione disciplina del Comune in ottemperanza alla legge Madia.

Nell’inchiesta sono coinvolti anche tre lavoratori socialmente utili che, al momento, sono stati trasferiti presso altro ufficio, in attesa di provvedimenti disciplinari.

Tutte le persone coinvolte nell’inchiesta devono difendersi dall’ accusa di aver utilizzato i badge marcatempo per coprire vicendevolmente le assenze dall’ ufficio. (ANSA)