Maltempo, sospesi collegamenti per isole, a Capri scontro tra traghetto ed aliscafo.

0
186

Nel pomeriggio di ieri nel porto di Capri si sono scontrati un aliscafo e un traghetto spinti l’uno contro l’altro dalle forti raffiche di vento di scirocco. Per fortuna non ci sono stati feriti.

L’incidente è avvenuto nel pomeriggio. Il traghetto della Caremar aveva issato l’ancora e stava per lasciare la “banchinella”, quando una folata di vento l’ha spinto contro l’aliscafo Sorrento Jet dell’Nlg che era ormeggiato sul molo. Per fortuna a bordo non c’era nessuno perché le corse erano state sospese per il cattivo tempo. A sua volta il contraccolpo ha fatto urtare l’aliscafo sulla banchina.

A causa del maltempo dalle 15,35 di venerdì sono stati sospesi i collegamenti da e per Capri. L’ultimo traghetto a lasciare Marina Grande è stato quello della Carermar con un centinaio di passeggeri, in gran parte lavoratori pendolari diretti a Napoli. Gli aliscafi erano stati sospesi dalle 11,30 di stamattina. Mentre l’ultimo mezzo per Sorrento è salpato alle 13. Stop ai collegamenti marittimi anche per Ischia e Procida sia dal Molo Beverello che da Porta di Massa. L’ultima nave è partita alle 18,30 da Pozzuoli. Non è escluso che il blocco possa continuare anche oggi, considerando il perdurare del maltempo.

La Protezione Civile della Campania, infatti, ieri ha prorogato l’allerta meteo arancione per le piogge e il vento forte.

 

Advertisements

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here