Mascalzone Latino, precisazioni della Marina Militare.

Dopo il successo del 2023 Vittoria Assicurazioni, in occasione del Torneo Italiano di Beach Rugby, torna sulle spiagge d’Italia con il Vittoria for Women Tour con Federazione Italiana Rugby e Specchio dei tempi. In ogni tappa sarà possibile sostenere la lotta contro i tumori femminili con una donazione, fare una visita senologica gratuita e divertirsi al Vittoria Village.

In relazione all’utilizzo di alcuni locali e infrastrutture della Base Navale di Napoli dei quali in passato è stato consentito l'”uso condiviso” all’Associazione “Mascalzone Latino Sailing Team A.S.D”, la Marina Militare precisa che l’accordo di collaborazione con l’Associazione “Mascalzone Latino Sailing Team”, siglato l’8 settembre 2015, è scaduto il 7 settembre 2020 e non è stato successivamente rinnovato sia perché la Marina Militare necessita delle infrastrutture per esigenze di carattere istituzionale, sia perché, perdurando una situazione debitoria non ancora sanata, la Forza Armata si è trovata nell’impossibilità di rinnovare l’accordo.

Allo scadere dell’accordo, comunque è stata concessa una proroga di ulteriori 6 mesi .

Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.

Occorre ribadire che la Marina Militare si è in ogni caso fatta carico di preservare le attività a favore dei giovani velisti, assicurando il supporto logistico dei ragazzi sia presso il Quartier Generale che attraverso l’Accademia dell’Alto Mare, progetto collaborativo tra la Marina Militare e la Lega Navale a forte impronta marinaresca.

La Marina Militare persegue da sempre attività di promozione e sviluppo di progetti comuni di solidarietà attraverso la diffusione della cultura marinara e sportiva a favore dei giovani appartenenti alle fasce sociali più svantaggiate, tenendo sempre alti i valori della piena legalità e della massima trasparenza.