Mostra del patrimonio culturale e storico-artistico delle scuole napoletane all’Archivio di Stato.

Dopo il successo del 2023 Vittoria Assicurazioni, in occasione del Torneo Italiano di Beach Rugby, torna sulle spiagge d’Italia con il Vittoria for Women Tour con Federazione Italiana Rugby e Specchio dei tempi. In ogni tappa sarà possibile sostenere la lotta contro i tumori femminili con una donazione, fare una visita senologica gratuita e divertirsi al Vittoria Village.

LocandinapatrimonioartisticoCon la Mostra del patrimonio culturale e storico-artistico delle scuole napoletane, che potrà essere visitata fino all’8 maggio nell’antica sede dell’Archivio di Stato di Napoli, l’Associazione delle Scuole Storiche presenta alle scuole e alla città una rappresentazione della varietà e della ricchezza delle fonti documentarie, dei libri e degli strumenti scientifici che sono nelle scuole e che corrono il rischio di disperdersi.

Nella mostra, articolata in sezioni tematiche (archivi, biblioteche, musei, strumenti scientifici, archivi fotografici, “Il patrimonio architettonico e storico artistico”; “Le scuole napoletane all’Esposizione Universale di Parigi 1900”) espongono una selezione del proprio patrimonio storico e culturale: 31 scuole statali (3 Scuole Elementari, 10 Istituti Comprensivi, 5 Isis ex Professionali, 3 Licei ex Magistrali, 2 Licei artistici, 3 Istituti Tecnici, 5 Licei Ginnasi, Convitto Nazionale, Istituto Paritario Suor Orsola Benincasa.

Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.

Alla Mostra hanno concesso il patrocinio il Ministero dei Beni Culturali e del Turismo, il Comune di Napoli, la Camera di Commercio di Napoli.