Napoli Città Creativa, ultimo appuntamento al PAN.

Dopo il successo del 2023 Vittoria Assicurazioni, in occasione del Torneo Italiano di Beach Rugby, torna sulle spiagge d’Italia con il Vittoria for Women Tour con Federazione Italiana Rugby e Specchio dei tempi. In ogni tappa sarà possibile sostenere la lotta contro i tumori femminili con una donazione, fare una visita senologica gratuita e divertirsi al Vittoria Village.

“Napoli Città Creativa”, dedicata a percorsi creativi napoletani, si svolgerà il 14, 21 e 28 marzo presso il PAN. La rassegna vuole valorizzare i talenti napoletani che decidono di restare e “resistere” a Napoli, trasformando la loro creatività in sviluppo nel campo dell’ambiente, del turismo, dell’arte e dell’artigianato.

«L’obiettivodichiara Alessandra Clemente è mettere le giovani produzioni creative e i tanti talenti napoletani al centro della città e della primavera napoletana. La creatività giovanile nutre le produzioni artistiche ma anche l’economia, liberando e promuovendo l’effervescenza culturale, determinando significativi momenti di aggregazione, animando le risorse produttive e turistiche del territorio. Giovani e creatività, dunque, un connubio che a Napoli risulta essere esplosivo e su cui fare leva per progettare e realizzare efficaci strategie di sviluppo economico. Un territorio ricco di contraddizioni e disagi ma che, a partire dalle straordinarie bellezze naturali e paesaggistiche che lo caratterizzano fino alla rinomata tradizione artistica espressa dal patrimonio musicale, teatrale e artigianale, ritrova nei giovani una forte spinta verso il cambiamento e la possibilità di un riscatto sociale, culturale ed economico. In questo contesto, i giovani rappresentano una risorsa significativa per lo sviluppo della città da indirizzare e valorizzare, a partire dalle politiche giovanili del Comune di Napoli.
“Il PAN, il Palazzo delle Arti di Mapoliafferma l’Assessore Daniele è lo spazio dedicato ai linguaggi  del contemporaneo e quindi è la sede naturale dove accogliere e mettere in mostra la creatività delle nostre giovani generazioni. La creatività partenopea è una vera e propria risorsa strategica, e come tale va promossa dalle istituzioni culturali e politiche in tutti i campi. Genera economia, riconoscimenti internazionali, ed è fonte necessaria per quell’industria culturale che produce lavoro, non solo giovanile, e sviluppo territoriale”.
Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.