Operaio aggredito da extracomunitari al Vasto, Iannone (FdI): tolleranza zero.

Ha invitato un venditore ambulante straniero a rimuovere la merce esposta dinanzi all’ingresso della farmacia. Ma in pochi minuti è stato aggredito con una scarpa e colpito più volte alla testa tanto da dover ricorrere alle cure dei medici: ora si trova in ospedale, ricoverato in osservazione.
La vittima è il dipendente di una farmacia di via Firenze a Napoli, nel quartiere Vasto, dove nei giorni scorsi si sono registrate diverse tensioni. L’uomo, 55 anni, questa mattina si è recato al lavoro ed ha trovato l’uscio della porta della farmacia ostruito dalle merce che un cittadino straniero aveva esposto. Ha invitato l’ambulante a rimuovere la merce ma è stato picchiato. E’ stato colpito ripetutamente alla testa con il tacco di una scarpa, riportando delle vistose ferite. Lo straniero subito dopo si è allontanato. Sulla vicenda indaga la polizia.

“Questa mattina a Napoli, nei pressi dalla stazione centrale del quartiere di Vasto, un magazziniere della Farmacia Principe di via Firenze è stato ferocemente aggredito da alcuni extracomunitari venditori abusivi di prodotti contraffatti. È intollerabile che continuino a verificarsi episodi di violenza quotidiana ai danni di chi lavora seriamente e umilmente. Non si possono continuare a sopportare atti di questa gravità né pazientare ancora. Serve tolleranza zero verso questi soggetti che vanno espulsi il prima possibile” è quanto dichiara il Senatore di Fratelli d’Italia Antonio Iannone.

Advertisements