Parkin’ Station, parcheggio da 360 posti auto nel complesso della Stazione Centrale.

Dopo il successo del 2023 Vittoria Assicurazioni, in occasione del Torneo Italiano di Beach Rugby, torna sulle spiagge d’Italia con il Vittoria for Women Tour con Federazione Italiana Rugby e Specchio dei tempi. In ogni tappa sarà possibile sostenere la lotta contro i tumori femminili con una donazione, fare una visita senologica gratuita e divertirsi al Vittoria Village.

Napoletani e turisti potranno lasciare l’auto nel nuovo hub multimodale Parkin’ Station, capace di ospitare fino a 360 vetture, nei pressi della stazione Fs Napoli Centrale.

L’opera è stata realizzata da Grandi Stazioni Rail, società del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane, e co-finanziata dal Mims (Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili) con un investimento complessivo di oltre 13 milioni di euro.

Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.

Il centro di servizi multimodale, che si sviluppa su un’area di 9.500 metri quadri, potrà ospitare fino a 360 autoveicoli e 40 motocicli distribuiti su tre livelli: oltre 100 posti dedicati ai servizi di mobilità condivisa, quali il car sharing e il noleggio auto, 12 postazioni di ricarica per auto elettriche destinate a crescere nel tempo, 8 stalli riservati alle persone con ridotta mobilità e 7 posti rosa.

Il Parkin’ Station è aperto dalle 5 del mattino all’1 di notte con la possibilità di tariffe orarie, giornaliere e abbonamenti mensili: 2,50 euro per la sosta oraria (per ogni ora o frazione) e 22 euro per la giornaliera; 1 euro all’ora per la moto e 8 euro per la giornaliera; 2 euro per la notturna (dalle ore 1 alle 5).

Previsto anche l’abbonamento auto mensile a 150 euro che scende a 120 euro se si possiede anche un abbonamento ferroviario.

Sarà possibile prenotare la sosta attraverso il sito parkinstation.it o l’omonima app Parkin’ Station, pianificando in anticipo i propri spostamenti. (ANSA).