Pasqua a tavola con i prodotti di Chalet Ciro, tra innovazione e tradizione.

Con la Pasqua, trionfo di profumi e colori di primavera, arriva la voglia di concedersi qualche “sgarro” alimentare. In occasione del tradizionale pranzo pasquale, la più rinomata pasticceria dal 1952 sul lungomare di Mergellina a Napoli Chalet Ciro offre un momento di raffinatissimo piacere con ricette legate alla tradizione gastronomica partenopea e dolci innovativi, in un contesto unico tra il mare e il Vesuvio.

I maestri pasticceri di Antonio De Martino hanno dato il meglio di sé, come sempre, per realizzare i piatti simbolo di questa ricorrenza: la pastiera, una friabile pasta frolla che avvolge una farcitura morbida e profumata di ricotta, frutta candita, grano cotto, cannella e acqua di fiori d’arancio; e il tortano, un ricco e soffice rustico, preparato partendo da un assortito affettato sminuzzato a dadini, ciccioli di maiale, formaggio pecorino, pepe, provolone, uova sode sgusciate e sbriciolate all’interno dell’impasto.

«Pasqua è rigorosamente tradizione, il nostro impegno è incentrato sulla pastiera e il napoletano casatiello – dice Antonio De Martino, titolare della pasticceria –, ma l’innovazione non manca mai nelle nostre cucine e quest’anno abbiamo preparato il nido di Pasqua, un’altra delle nostre fantasie per variegare l’offerta dei soliti dolci pasquali. Si tratta di piccoli nidi di bignè farciti con la panna e ricoperti di cioccolata fondente, al latte e bianca, adagiati su una crema di caffè croccante all’interno di un guscio meraviglioso di uovo e un cesto fatto di cioccolato. Tutto da mangiare! Vi auguriamo buona Pasqua».

La rigorosa scelta delle migliori materie prime utilizzate fanno la differenza e mantengono alto lo standard qualitativo di tutta la produzione della pasticceria Chalet Ciro, il posto ideale per chi vuole assaporare il gusto della vera Pasqua, tra le bellezze di Napoli e un‘infinità di luoghi da visitare.

 

 

Chalet Ciro, Via Caracciolo 80122 Napoli – 081 669928

Advertisements