Pizza ai 4 formaggi di bufala, la Pizza dei Leoni.

Dopo il successo del 2023 Vittoria Assicurazioni, in occasione del Torneo Italiano di Beach Rugby, torna sulle spiagge d’Italia con il Vittoria for Women Tour con Federazione Italiana Rugby e Specchio dei tempi. In ogni tappa sarà possibile sostenere la lotta contro i tumori femminili con una donazione, fare una visita senologica gratuita e divertirsi al Vittoria Village.

Quattro formaggi di Bufala per una pizza che celebra i prodotti tipici della Campania e della filiera bufalina. E’ la “Pizza dei leoni”, presentata a Napoli dal pizzaiolo Giuseppe Ferranti in occasione del Bufala Fest, che chiude oggi sul lungomare di Napoli dopo 11 giorni di gusto e spettacolo.

La ricetta nasce dalla collaborazione tra Fratelli La Bufala e il caseificio salernitano Podere dei Leoni: sulla pizza ci sono ricotta di bufala, mozzarella di bufala, mozzarella affumicata di bufala e cialda di caciobufala in crosta.

Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.

“L’idea – spiega lo chef pizzaiolo Ferranti – è quella di accostare tra loro sapori e consistenze diverse che esaltino i latticini di bufala. Il gusto delicato e la consistenza cremosa della ricotta sposa perfettamente la sapidità della mozzarella e la callosità della mozzarella affumicata, il tutto incorniciato da riccioli di cialda di cacio bufala croccante”. (ANSA)