Pubblicità
Home Cronaca Poliziotti arrestati, Riesame annulla tutte le ordinanze: il Gip ha fatto copia-incolla...

Poliziotti arrestati, Riesame annulla tutte le ordinanze: il Gip ha fatto copia-incolla delle richieste pm.

- pubblicità -

2013-01-tribunale-napoliIl Tribunale del Riesame di Napoli ha annullato tutte le misure emesse nei confronti di presunti esponenti del clan Belforte e di tre poliziotti accusati di vari reati e di aver fatto anche da scorta a Gigi D’Alessio: per il Tribunale l’ordinanza del gip riporta ”pedissequamente le richieste del pm”.

Si legge nell’ordinanza del collegio del Riesame, presieduto dal giudice Teresa Areniello:

«Manca del tutto  la valutazione autonoma del compendio cautelare, dal momento che la valutazione riportata è quella del pm che il gip ricopia in toto».

 

«La misura cautelare va annullata perché riporta pedissequamente il contenuto della richiesta del Pm, addirittura riproducendo la medesima suddivisione in paragrafi e utilizzando le stesse parole, senza alcuna ulteriore aggiunta».

Nessun commento dal Tribunale e dalla Procura della Repubblica. I vertici dell’ufficio Gip non intervengono sul caso aperto dalla decisione del Riesame di annullare una serie di mandati di arresto frutto di una laboriosa e lunga attività investigativa della Procura.

La Procura può a questo punto ricorrere in Cassazione oppure formulare al Gip una nuova richiesta di arresto, ma nel frattempo tutti gli arrestati saranno scarcerati.


Scopri di più da Gazzetta di Napoli

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.