Progetto Frecciazzurra, corsi di formazione food & beverage, presentazione venerdì 28 alla Stazione Gianturco.

Dopo il successo del 2023 Vittoria Assicurazioni, in occasione del Torneo Italiano di Beach Rugby, torna sulle spiagge d’Italia con il Vittoria for Women Tour con Federazione Italiana Rugby e Specchio dei tempi. In ogni tappa sarà possibile sostenere la lotta contro i tumori femminili con una donazione, fare una visita senologica gratuita e divertirsi al Vittoria Village.

Venerdì 28 Aprile, alle ore 10.00, all’interno della stazione della metropolitana di Napoli-Gianturco (in via Brin, 2 – angolo con via Emanuele Gianturco) sarà presentato “Freccia Azzurra”, progetto nato dalla collaborazione tra Fondazione di Comunità del Centro Storico di Napoli e Ministero di Giustizia – Dipartimento per la Giustizia minorile, Rossopomodoro, I Bar Academy e Rete ferroviaria italiana-RFI (gruppo FS).

Il progetto si svilupperà negli spazi, rinnovati e arredati grazie al sostegno della Fondazione BNL, della Fondazione Terzo Pilastro e di Fondazione Con il Sud, e prevedrà corsi per barman, barista e pizzaiolo, con l’obiettivo di formare lavoratori nel ramo food & beverage di eccellenza, in grado di essere assunti negli esercizi commerciali di settore.

Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.

I corsi di formazione partiranno il 2 Maggio e saranno rivolti a 16 giovani provenienti sia dall’area penale sia segnalati alla Fondazione da associazioni, parrocchie e agenzie sociali.

Alla conferenza di presentazione del progetto parteciperanno Adriano Giannola, Presidente della Fondazione di Comunità del Centro storico di Napoli, Carlo Borgomeo, Presidente della Fondazione con il Sud, Antonio Cardone, Presidente I Bar Academy, Roberto Imperatrice, Socio Fondatore Rossopomodoro,  Mario Sicignano, Vicepresidente Consorzio Mestieri Campania, Fabrizio Torella,  Responsabile attività sociali Gruppo Ferrovie dello Stato, Gemma Tuccillo,  Capo Dipartimento della giustizia minorile e di comunità.

Concluderà gli interventi l’Onorevole Gennaro Migliore, Sottosegretario al   Ministero della Giustizia.