Questura, reati in calo nel 2020, ma solo a causa del lockdown.

Il questore di Napoli Alessandro Giuliano alla basilica di Santa Maria nel rione Sanità dove ha partecipato alla cerimonia religiosa per la festa di San Michele Arcangelo, il patrono della polizia di Stato, 30 settembre 2019 ANSA / CIRO FUSCO

Reati in netto calo nel 2020 per i mesi di lockdown e di mobilità ridotta. E’ il quadro che emerge dal bilancio 2020 della Questura di Napoli.

Diminuiscono del 25% furti e rapine, del 21% lo spaccio di droga. Calo netto anche per le lesioni di tipo doloso (-29,9) e per le violenze sessuali ( -18%) I controtendenza, l’ aumento delle frodi informatiche, in un anno caratterizzato dal forte aumento di transazioni ed acquisti via Internet.

1641 gli arresti eseguiti e 9.466 i denunciati La Polizia ha impegnato in media 113 equipaggi al giorno per i controlli nella città di Napoli e 20 in provincia.

Il questore Alessandro Giuliano ha emesso 276 provvedimenti di espulsione di immigrati entrati illegalmente nel territorio nazionale, 26 sono state le espulsioni eseguite con accompagnamento alla frontiera. (ANSA).