Racconta all'Europa, chiedi all'Europa, il concorso della Regione Campania per i ragazzi delle scuole superiori.

Dopo il successo del 2023 Vittoria Assicurazioni, in occasione del Torneo Italiano di Beach Rugby, torna sulle spiagge d’Italia con il Vittoria for Women Tour con Federazione Italiana Rugby e Specchio dei tempi. In ogni tappa sarà possibile sostenere la lotta contro i tumori femminili con una donazione, fare una visita senologica gratuita e divertirsi al Vittoria Village.

nvckbb40Sono video reportage e fotografie, ma anche ‘selfie’, le opere protagoniste del concorso “Racconta all’Europa, Chiedi all’Europa” indetto dalla Regione Campania e rivolto alle scuole secondarie di secondo grado, ormai alla sua terza edizione.

L’iniziativa, presa nell’ambito del Piano di Comunicazione del POR Campania FESR 2007-2013, punta sulla realizzazione di video reportage o fotografie, esclusivamente in formato digitale. I ragazzi hanno il compito di raccontare le iniziative e gli interventi realizzati sul territorio campano grazie ai fondi concessi dall’Unione Europea, favorire la riflessione su tematiche e aspetti innovativi su cui investire, per creare nuove opportunità di collaborazione tra Europa, Regione e cittadini.

Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.

I primi tre classificati nelle due categorie saranno invitati a partecipare, in occasione della Festa dell’Europa a maggio 2015, ad un viaggio presso le sedi delle istituzioni comunitarie a Bruxelles. La scuola selezionerà una delegazione composta da un massimo di 10 studenti tra coloro che hanno realizzato l’opera.

La scadenza per inviare i lavori è il prossimo 28 febbraio.

Il procedimento avviene online: all’accettazione dell’iscrizione vengono comunicate, tramite posta elettronica, le credenziali di accesso e l’indirizzo web sul quale caricare il prodotto realizzato. Tutte le nformazioni sono sul sito web www.porfesr.regione.campania.it. (ANSA)