Rete dell’accoglienza, firma del protocollo a Palazzo San Giacomo.

Dopo il successo del 2023 Vittoria Assicurazioni, in occasione del Torneo Italiano di Beach Rugby, torna sulle spiagge d’Italia con il Vittoria for Women Tour con Federazione Italiana Rugby e Specchio dei tempi. In ogni tappa sarà possibile sostenere la lotta contro i tumori femminili con una donazione, fare una visita senologica gratuita e divertirsi al Vittoria Village.

Da Napoli parte il corridoio umanitario per creare un modello di città accogliente e città rifugio.

Domani, venerdì 19 gennaio alle ore 12 nella Sala della Giunta di Palazzo San Giacomo, alla presenza del Sindaco di Napoli Luigi de Magistris verrà firmato il protocollo che sancisce la nascita di una rete territoriale che si prefigge di attivare iniziative di solidarietà e accoglienza.

Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.

Oltre al Sindaco i firmatari del progetto sono: Università Federico II, Università Orientale, Fondazione Pausilipon, A.O.R.N. Ospedale Santobono Pausilipon, Chiesa metodista di Napoli, Chiesa Cristiana valdese, GVC Onlus e Fondazione evangelica Betania.

Con la firma di questo protocollo l’amministrazione comunale, vuole rafforzare azioni volte all’accoglienza rispondendo alla vocazione naturale della città di Napoli, come “città rifugio” promuovendo la collaborazione di tutti gli enti, istituti e organizzazioni che lavorano con la medesima propensione a sostegno di quanti sono costretti a lasciare le terre di appartenenza per cause di forza maggiore.