Samir, fumata nera, sindacati chiedono intervento del Prefetto.

dal CUB Trasporti Napoli riceviamo e pubblichiamo

ANM: Esito negativo alla 1 fase di conciliazione tra l Samir (società che gestisce l’appalti di pulizia e manutenzione per l’autobus e le metropolitane di ANM) e la CUB Trasporti di Napoli.

L’0.S. già oggi provvederà ad inoltrare la richiesta di 2 fase urgente al prefetto di Napoli.

Ancora una volta la società Samir fa finta di che tutto procede per il verso giusto. Nonostante sia ormai evidente che i motivi per l’applicazione della FIS siano inesistenti, che il famoso taglio paventato non esiste, la stessa continua a negare l’evidenza. Il comune di Napoli come al solito tacce e latita invece di controllare, forse perché qualcosa non è in regola?

I lavoratori dell’indotto ANM sono costretti d’anni a lottare per portare il pane a casa, è anche questa volta lo faranno.

La società Samir, tra l’altro non intende nemmeno attivarsi urgentemente per risolvere le innumerevoli mancanze in materia di sicurezza sul lavoro presenti sui cantieri e rimanda tutto ad un futuro incerto, nella speranza che nessun lavoratore si faccia male, visto il grossissimo rischio a cui vengono sottoposti. Per la nostra O.S. e vergognoso un comportamento simile, e nei prossimi giorni depositerà un dossier in procura con tutto quello che si sta verificando senza che nessuno muova nemmeno un dito.

Per tutto questo la nostra organizzazione sindacale deciderà nei prossimi giorni come procedere consultando i lavoratori in assemblea, lo sciopero si fa ormai indispensabile e necessario davanti alla negligenza e la miopia di aziende che intendono solo lucrare sulla pelle dei lavoratori.

CUB TRASPORTI NAPOLI