Sciopero nazionale taxi martedì 5 e mercoledì 6, Anm potenzia corse Alibus.

Parcheggi vuoti dei taxi a Napoli dove i tassisti, da oggi in assemblea "spontanea e permanente" in attesa degli esiti della riunione che si svolgerà domani a Roma, al ministero dei Trasporti, hanno sopseso il servizio in luoghi nevralgici quali Aeroporto di Capodichino, Stazione Garibaldi e Molo Beverello, 20 febbraio 2017. ANSA / CIRO FUSCO
Dopo il successo del 2023 Vittoria Assicurazioni, in occasione del Torneo Italiano di Beach Rugby, torna sulle spiagge d’Italia con il Vittoria for Women Tour con Federazione Italiana Rugby e Specchio dei tempi. In ogni tappa sarà possibile sostenere la lotta contro i tumori femminili con una donazione, fare una visita senologica gratuita e divertirsi al Vittoria Village.

Martedì 5 e mercoledì 6 luglio i taxi non circoleranno in tutta Italia.

Lo sciopero nazionale dei taxi del 5 e 6 luglio 2022 toccherà anche Napoli e saranno due giorni di fuoco non solo per i viaggiatori, ma anche per il Governo. Saranno 48 ore molto dure in città.

Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.

Infatti, i tassisti, che protesteranno anche con un corteo a Roma, hanno intenzione di manifestare contro il Governo e lo sciopero sarà uno “spartiacque riguardo al destino dei tassisti. È una risposta ferma e irremovibile indirizzata a chi pensa di svendere il nostro lavoro e la funzione di servizio pubblico che svolgiamo“.

Le organizzazioni sindacali Usb-taxi – Uti – Ugl-taxi – Un’impresa – Fast Confsal – Satam – Tam –Claai – Unica Cgil Taxi – UilTrasporti –Uritaxi – Or.S.A.-Taxi -Federtaxi Cisal accusano il Governo di devasatare il lavoro dei tassisti e si spera che l’incontro indetto oggi dalla viceministra delle Infrastrutture e Trasporti Teresa Bellanova porti ad una soluzione.

Per venire incontro alle esigenze di chi atterra all’Aeroporto di Capodichino sarà potenziato il servizio dell’Alibus, cioè il bus che collega l’Aeroporto con il Porto e la Stazione Centrale di Napoli. La frequenza delle corse raddoppierà e che ci saranno corse ogni 5 minuti. Inoltre, la prima corsa del mattino sarà anticipata alle ore 5.10.

Lo hanno comunicato gli assessori a Trasporti, Turismo e Sicurezza, Edoardo Cosenza, Teresa Armato e Antonio De Iesu.

Ricordiamo che su molti Alibus è presente anche il servizio Tap and Go per pagare il biglietto con la carta di credito ed il bancomat, che funziona semplicemente poggiando le carte sulla macchina obliteratrice per effettuare il pagamento.