Scooter elettrici fatti passare come biciclette, sequestro dei Carabinieri a Torre del Greco.

Dopo il successo del 2023 Vittoria Assicurazioni, in occasione del Torneo Italiano di Beach Rugby, torna sulle spiagge d’Italia con il Vittoria for Women Tour con Federazione Italiana Rugby e Specchio dei tempi. In ogni tappa sarà possibile sostenere la lotta contro i tumori femminili con una donazione, fare una visita senologica gratuita e divertirsi al Vittoria Village.

Dieci bici elettriche non omologate sequestrate a Torre del Greco (Napoli). È l’effetto di una serie di controlli eseguiti sulle biciclette e sui monopattini elettrici voluti dai carabinieri del comando provinciale di Napoli.

Proprio in questi giorni, i militari della compagnia torrese hanno intensificato i servizi sul territorio, anche per verificare che le ormai diffuse ”due ruote” a pedalata assistita non fossero alterate nelle caratteristiche tecniche.

Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.

Quarantadue in tutto le persone controllate, 23 i mezzi passati al setaccio. In particolare, delle dieci bici elettriche controllate, tutte sono risultate non omologate alla circolazione. Alcune sono apparse modificate a tal punto da non essere più considerate delle biciclette a pedalata assistita e quindi poste sotto sequestro e sul telaio di una di queste era stato addirittura installato un pulsante che fungeva da acceleratore e che escludeva i pedali. Insomma, un vero e proprio scooter che avrebbe potuto oltrepassare i 40 km/h.

Ventiquattro in tutto le sanzioni al codice della strada comminate dai militari dell’Arma, per complessivi 30.000 euro. I veicoli sono stati affidati ad un deposito giudiziaria in vista della successiva confisca.
(ANSA).