Settimana Europea della Gioventù, dal 2 al 5 maggio.

751

L’Associazione “Noi@Europe” del partenariato Ceicc Europe Direct Napoli ha il piacere di invitarvi il 2 Maggio 2017 alla conferenza stampa di presentazione della Settimana Europea della Gioventù, un’iniziativa della Commissione europea per celebrare la partecipazione dei giovani alla vita sociale, civica, politica dell’UE.

A Napoli tale iniziativa è stata organizzata grazie alla sinergia tra l’Assessorato ai Giovani, il CEICC – Europe Direct e il supporto delle organizzazioni giovanili del territorio tra cui l’associazione “Noi@Europe”.

Il programma completo dell’intera settimana sarà presentato dall’Assessore ai Giovani Alessandra Clemente e da tutte le organizzazioni coinvolte in una conferenza stampa che si terrà il 2 maggio alle ore 10:30, presso lo sportello del CEICC Europe Direct Napoli in via Partenope, 36.

La Settimana Europea della Gioventù è un’iniziativa della Commissione europea per celebrare la partecipazione dei giovani alla vita sociale, civica, politica dell’UE. Per tutta la settimana saranno organizzati nelle città d’Europa eventi rivolti ai giovani cittadini europei.

Il Comune di Napoli, grazie alla sinergia tra l’Assessorato ai Giovani, il CEICC – Europe Direct ed il supporto delle organizzazioni giovanili del territorio, ha organizzato una serie di eventi tematici rivolti a target differenziati per coinvolgere il maggior numero di giovani possibili sulle principali tematiche di questa VIII edizione:

– il Corpo europeo di solidarietà, nuova iniziativa dell’UE che offre opportunità di lavoro e volontariato
– le opportunità offerte dal programma Erasmus+
– la partecipazione alla formulazione delle politiche per i giovani

Info Day, Open Space, Open Class e Open Space Technology sono gli eventi in programma rivolti ai giovani della città. Il programma completo dell’iniziativa sarà presentato dall’Assessore ai Giovani Alessandra Clemente il 2 maggio alle 10:30 al CEICC Europe Direct in via Partenope 36.

 

Advertisements