Teresa e la Luna, Carla Marcone presenta il suo libro alla Libreria Marotta&Cafiero venerdì 23.

Venerdì 23 maggio -Napoli presso la libreria Marotta & Cafiero (foyer Teatro Bellini via Conte di Ruvo, 14  Napoli) alle 18, 30 Marco Volpe presenta il romanzo “Teresa e la luna” di Carla Marcone sarà presente l’autrice. Ingresso libero

Evento in collaborazione con il Maggio dei libri 2014

comunicato 23 maggio-Marotta&Cafiero“Teresa e la luna –Carla Marcone- euro 11, 50 Scrittura &Scritture edzioni:

Teresa Filangieri è nata da una nobile e influente famiglia. Sposa del duca Ravaschieri, perde la sua unica figlia Lina appena adolescente. Da quel momento in ogni bambino cencioso, solo, ammalato e affamato di una Napoli alle soglie dell’Unità d’Italia rivede sua figlia, e comincia a dedicare tutto il suo tempo a loro, adoperandosi affinché abbiano una sorte migliore. Lottando contro mille ostacoli, trova la forza e il coraggio di far costruire, impegnando la sua dote, il primo ospedale pediatrico a Napoli. Ruotano intorno a lei, in un ritmo narrativo vorticoso e avvincente, personaggi reali e di fantasia: il guappo Michele, al secolo ’o Belzebù, il servo Raffaele, la prostituta Maddalena, il gobbo Casanova e Paolina Craver. Una trama dal ritmo cinematografico per il nuovo libro di Carla Marcone che, dopo il successo di Fiori di carta, ci regala lo splendido ritratto di una donna complessa e passionaria sullo sfondo di un periodo storico di grandi superstizioni e incertezze.

Profilo dell’autrice:

Carla Marcone è nata a Quarto (NA) in una calda notte di luglio, cuoca, mamma e amante della lettura e della scrittura. Per motivi  di lavoro ha viaggio molto in giro per l’Italia. Appassionata di romanzi, ne legge tantissimi. Ne ha già pubblicati due: un romanzo contemporaneo “Fiori di carta” (2006) e un romanzo storico “Teresa e la luna” entrambi per Scrittura & Scritture. Ora sta lavorando alla stesura del terzo.

Advertisements