Titolare bar riconosce rapinatore e lo fa arrestare dai Carabinieri, si tratta di un marocchino senza fissa dimora.

Carabinieri sul luogo in cui ieri una donna è stata aggredita con l’acido, Torre del Greco (Napoli), 2 giugno 2022. ANSA/CESARE ABBATE

Riconosce l’uomo che aveva rapinato l’incasso del suo bar e lo fa arrestare.

E’ accaduto a Napoli.

Il ‘colpo’ era avvenuto qualche ora prima allo ‘Chalet del Sole’ di via Poerio a due passi da piazza Garibaldi. Un uomo, volto scoperto e in mano una pistola, non si sa se giocattolo o meno, si era fatto consegnare da una dipendente del bar poco più di mille euro di incasso per poi fuggire. Il padre del proprietario ha visto e rivisto le immagini del sistema di video sorveglianza e così quando, in strada, poche ore dopo, ha visto il rapinatore, ha iniziato ad inseguirlo e ha chiamato il 112.

La gazzella del nucleo radiomobile di Napoli lo ha raggiunto al corso Meridionale; lì l’uomo ha indicato il rapinatore, un 21enne di origine marocchina incensurato senza fissa dimora.

La dipendente rapinata ha anche lei riconosciuto il ragazzo, il tutto confermato dalle analisi delle immagini, anche grazie a particolari dei rapinatore come gli stessi orecchini indossati e il tatuaggio sul braccio.

Il 21enne è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto per il reato di rapina aggravata; ora è in carcere a disposizione dell’Autorità giudiziaria in attesa di giudizio. (ANSA).

Advertisements