Tre giorni in Piazza Plebiscito per ricordare Massimo Troisi ed il 40ennale de La Smorfia.

Una tre giorni in piazza del Plebiscito per ricordare e omaggiare Massimo Troisi e il trio La Smorfia di cui ricorrono i 40 anni dalla nascita. L’appuntamento è per il 22, 23 e 24 giugno.

Un evento che, per la prima volta, vede accanto a tanti artisti e amici di Troisi anche il coinvolgimento della famiglia. Il progetto ‘Revuoto 2018’ nasce da un’idea di Lello Arena e di Mario Esposito a cui Enzo De Caro e Stefano Veneruso, nipote di Troisi, si sono uniti con entusiasmo.

”Questo appuntamento – ha spiegato Arena – nasce dalla mia esigenza di voler far sì che Massimo potesse ancora una volta recitare con la sua straordinaria potenza attoriale davanti al suo pubblico ed è anche una festa per La Smorfia che è stato il luogo in cui il suo immenso talento è potuto crescere”.

Tra le chicche dell’evento la proiezione di filmati inediti di vita familiare di Troisi. ”La famiglia – ha spiegato il nipote – ha messo a disposizione un patrimonio inedito di video e testimonianze della vita privata di Massimo”. (ANSA)