Tutti gli amici di Anna, il nuovo libro di Enrico Pennino.

Dieci anni sono trascorsi dal giorno in cui Anna ha visto i suoi multietnici compagni di scuola: la pelle scura e i capelli crespi di Khaled, gli occhi a mandorla di Lin, il rumeno Daniel.

In tutto questo tempo le loro strade non si sono più incrociate e Anna è stata lontana dal suo paesino di provincia, per lei sempre troppo stretto e culturalmente limitativo, preferendo la cosmopolita Roma.

Il ritorno al paese, il rincontrare Khaled, una muta richiesta di aiuto portano Anna a confrontarsi con se stessa e con le sue convinzioni.

Tutti gli amici di Anna è un racconto che attraversa il senso profondo dell’amicizia e della solidarietà, per scardinare barriere culturali e pregiudizi di cui, in un modo o nell’altro, tutti siamo, o siamo stati, vittime o artefici.

Torna così alla scrittura Enrico Pennino.

Enrico Pennino, napoletano, classe 1973, è visual designer ed esperto di comunicazione visiva. La lunga esperienza nel campo della pubblicità gli ha insegnato che per abbattere le barriere culturali è necessario trovare un linguaggio universale fatto di suggestioni, emozioni, colori e scrittura. Per gli stessi tipi della casa editrice, ha pubblicato Il segno di Joao (2006).

Tutti gli amici di Anna (Scrittura & Scritture)

ISBN
9788889682623

Pagine
76

Pubblicazione
2014

Advertisements