Visita del vice capo della Polizia Grassi a Caserta

Nella mattinata odierna, il vice capo della Polizia Raffaele Grassi a Caserta ha visitato la Questura e la Scuola di formazione della Polizia di Stato.

Il Vice capo della Polizia, accompagnato dal questore di Caserta Andrea Grassi, ha tenuto una lectio magistralis per i frequentatori del 225° corso per allievi agenti, durante la quale, rivolgendosi ai “protagonisti della sicurezza di domani”, ha sottolineato l’importanza di essere al servizio del cittadino sempre con quell’umiltà che caratterizza l’agire quotidiano delle donne e degli uomini della Polizia di Stato.

Il prefetto Grassi ha inoltre evidenziato ai giovani agenti la necessità di “fare rete”, coinvolgendo tutti gli attori che contribuiscono a garantire la sicurezza, per la cui realizzazione è necessaria una sinergia tra Forze dell’ordine e cittadini.

All’incontro erano altresì presenti il direttore della Scuola Alessandra Calvino e i vertici provinciali dell’Arma dei carabinieri, della Guardia di finanza e dei Vigili del fuoco.
In questura, infine, il vice capo Grassi ha incontrato il Questore, i dirigenti e i funzionari facendo il punto della situazione sull’attività svolta dalla Polizia di Stato nella provincia casertana.

Advertisements