Aemilia, Cantalamessa: chiesta audizione di Delrio in Commissione Antimafia.

Dopo il successo del 2023 Vittoria Assicurazioni, in occasione del Torneo Italiano di Beach Rugby, torna sulle spiagge d’Italia con il Vittoria for Women Tour con Federazione Italiana Rugby e Specchio dei tempi. In ogni tappa sarà possibile sostenere la lotta contro i tumori femminili con una donazione, fare una visita senologica gratuita e divertirsi al Vittoria Village.

“Delrio chiarisca in fretta: destano forti preoccupazioni le motivazioni della sentenza di primo grado e le dichiarazioni di alcuni componenti del collegio giudicante che parlano di ‘punto di forza’ della presenza mafiosa in Emilia nei comportamenti politici-istituzionali. La Lega è decisa a non lasciare coni d’ombra nello scenario del più grande processo di ‘ndrangheta mai tenutosi nel Nord Italia: abbiamo depositato richiesta formale di audizione in commissione del presidente del Pd Graziano Delrio, all’epoca dei fatti candidato sindaco di Reggio Emilia, per la sua presenza a Cutro in Calabria, nel 2009. Come riportato dal collegio giudicante, è decisamente anomalo che un candidato sindaco vada a fare campagna elettorale a circa mille chilometri di distanza dal proprio collegio elettorale: andare a Cutro non è di certo un reato, ma sicuramente è strano che un candidato in Emilia vada a cercare voti in Calabria. La Lega chiede chiarezza e, come abbiamo dimostrato nel Decreto sicurezza, è massimo il nostro impegno nella lotta alla mafia, con il sequestro dei beni e punizioni esemplari, tutte misure contro cui il Pd si è schierato contro nel voto in aula”.

Lo dichiara il capogruppo della Lega in Commissione Antimafia, Gianluca Cantalamessa.

Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.