Amministrative, Cirielli (FdI): “Magistrati candidati? Da Letta strabismo politico inaccettabile”.

0
721
Edmondo Cirielli di FDI-AN, durante le dichiarazioni di voto, per la fiducia chiesta dal governo sul dl del processo civile, a Montecitorio, Roma, 4 novembre 2014. ANSA / MAURIZIO BRAMBATTI
Realizza un sito web ecommerce di successo - Kynetic web agency a Salerno e Milano

“Enrico Letta soffre di strabismo politico. Fa piacere che, finalmente, il Pd con il suo segretario nazionale inizi ad occuparsi del problema dell’intreccio tra magistratura e politica. E’ strano, però, che lo faccia soltanto ora parlando di due magistrati che si candidano con l’appoggio del centrodestra, peraltro da civici ed entrambi, notoriamente, non sono mai stati organici a movimenti politici”.

Lo dichiara, in una nota, il Questore della Camera e coordinatore della Direzione Nazionale di Fratelli d’Italia Edmondo Cirielli replicando alle dichiarazioni di Letta su Catello Maresca e Simonetta Matone.

“Letta, prima di parlare, dovrebbe guardare in casa sua. Come non ricordare, a proposito della coincidenza del mandato territoriale giudiziario e del ruolo politico, il suo silenzio sul caso dei procuratori nazionali antimafia Pietro Grasso e Franco Roberti oppure su personaggi come Felice Casson o altri che hanno assunto ruoli eminenti. Ulteriori esempi – aggiunge Cirielli – sono l’ex presidente della Commissione Giustizia della Camera Donatella Ferranti, il presidente attuale della Regione Puglia Michele Emiliano e Mariano Brianda, già candidato sindaco del Pd a Sassari nel 2019. Così come sorprende tuttora, inoltre, il suo silenzio sulle correnti della magistratura che, come dimostrato dallo scandalo Palamara, erano organiche prima ai Ds e poi al Pd partecipando all’attività politica del suo partito, prima come magistrati e poi come parlamentari. Insomma, visto che Letta ha scoperto ora l’esistenza della questione legata all’intreccio tra politica e magistratura, faccia sostenere al Pd la proposta di istituire una commissione d’inchiesta presentata da FdI a prima firma Del Mastro” conclude Cirielli.

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here