Commissione periferie in visita a Napoli.

0
149
Proseguono i traslochi degli abitanti di Scampia verso nuovi alloggi, Napoli, 11 Novembre 2016. Il passaggio nelle nuove case avverrà a gruppi di 6-7 nuclei familiari, un calendario di 19 giorni, che prevede l' assegnazione dei primi 115 appartamenti. ANSA/CESARE ABBATE

“Nonostante i suoi problemi, Napoli e’ una citta’ in cammino”. Al termine di una giornata tra Scampia e il Rione Sanita’, la commissione parlamentare d’ inchiesta sulle periferie, in trasferta nel capoluogo partenopeo, traccia un quadro a tinte rosee per Napoli. La giornata era cominciata con una visita alle vele di Scampia, periferia nord della citta’ spesso agli onori della cronaca per essere un grande supermercato della droga.

“Abbiamo visitato le Vele – ha detto a fine giornata il presidente della Commissione Andrea Causin, di Area Popolare – che ci auguriamo possano essere abbattute al più presto. Abbiamo incontrato una quindicina di associazioni, tutte molto vitali, e raccolto il disagio dei cittadini. Chiederemo al governo di stanziare un capitolo di spesa più consistente per le sole periferie”. (ANSA)

LASCIA UN COMMENTO