Dl Campi Flegrei passa al Senato, è legge

L’Aula del Senato ha dato il via libera definitivo al decreto per la prevenzione del rischio sismico nei Campi Flegrei con 79 voti a favore, un contrario e 61 astenuti.

Il provvedimento è stato approvato il 30 novembre alla Camera, diventerà pertanto legge.

Come gruppo consiliare di Forza Italia Napoli esprimiamo grande soddisfazione per l’approvazione in via definitiva del decreto legge Campi Flegrei grazie al contributo del Sen. Silvestro e del gruppo senato di Forza Italia; un atto fondamentale nel percorso di prevenzione e monitoraggio di tutta l’area flegrea. Ci siamo battuti in aula in tempi non sospetti per attivare Comune di Napoli e Regione Campania verso questo percorso, siamo lieti che ci sia stato l’intervento diretto e tempestivo del Governo e del Parlamento. Un decreto importante che prevede: predisposizione di un piano straordinario, l’analisi della vulnerabilità delle zone colpite dal fenomeno bradisismico nei Campi Flegrei, un piano di comunicazione alla popolazione e attività di verifica delle criticità in abitazioni pubbliche e private e per le infrastrutture di trasporto e servizi essenziali. Un importante risultato per Forza Italia e per l’area flegrea.
I consiglieri di Forza Italia Napoli
Iris Savastano
Salvatore Guangi

“Dopo Ischia e Caivano arriva un decreto per i Campi Flegrei. Un fatto storico di cui ringraziare il Governo Meloni e il Ministro Musumeci. Storico perché né il Governatore De Luca né i precedenti governi nazionali a guida Pd hanno mai fatto nulla. Oggi le opposizioni vengono in aula ad astenersi: coloro che non hanno fatto nulla per anni ora dicono che si fa poco. Semplicemente ridicolo”. Lo dichiara il Senatore Antonio Iannone, Commissario Regionale di Fratelli d’Italia in Campania.

 

Advertisements