Fiola e Picarone (PD): “Dalla Regione Campania sostegno reale per famiglie e natalità”

“L’approvazione del primo blocco di interventi, per un valore di 30 milioni di euro destinati al sostegno della famiglia e della natalità, da parte della Giunta regionale e presentate dal Presidente De Luca, segnano un passo importante che va nella giusta direzione. Ancora una volta la Regione Campania mette in campo azioni concrete” – è quanto dichiarano in una nota congiunta i consiglieri regionali del Partito Democratico, Bruna Fiola e Franco Picarone, rispettivamente presidente della commissione Politiche Sociali e Bilancio della Regione Campania.
“Coinvolgere le diverse parti interessate, tra cui il Presidente della Conferenza Episcopale Campana, il Forum delle Associazioni Familiari della Campania, la Caritas, la Diocesi di Napoli e le aggregazioni laicali, con le quali avevamo avviato una interlocuzione, indica una collaborazione ampia e inclusiva. Il disegno di legge che arriverà in Consiglio Regionale, insieme alla previsione di istituire un Osservatorio regionale per monitorare l’attuazione del Piano, dimostra un impegno a lungo termine e una volontà di rendere trasparente l’efficacia di queste misure” – spiegano i due esponenti del Partito Democratico.
“Il valore di questa iniziativa pone la Campania all’avanguardia nelle politiche di sostegno alla famiglia e di contrasto alla denatalità. Speriamo possa dare impulso anche alle altre istituzioni nazionali e locali per politiche a tutti i livelli incisive che invertano lo spopolamento demografico e rilancino il ruolo della famiglia quale nucleo fondamentale della inclusione sociale”, concludono i due consiglieri Dem.

Advertisements