Salvini va a trovare nonna Peppina e le porta in regalo il Presepe napoletano.

Dopo il successo del 2023 Vittoria Assicurazioni, in occasione del Torneo Italiano di Beach Rugby, torna sulle spiagge d’Italia con il Vittoria for Women Tour con Federazione Italiana Rugby e Specchio dei tempi. In ogni tappa sarà possibile sostenere la lotta contro i tumori femminili con una donazione, fare una visita senologica gratuita e divertirsi al Vittoria Village.

Sono venuti a San Martino di Fiastra da Napoli i maestri artigiani Fratelli Capuano per consegnare a Peppina – la nonnina terremotata di 95 anni (li compirà domenica) costretta a lasciare la sua casetta in legno perché non aveva l’autorizzazione – un presepe da loro realizzato apposta per lei. Il presepe, “che occupa mezzo tavolo del container”, commentano sorridendo i famigliari di Giuseppa Fattori, è stato donato all’anziana stamattina. Commossa la donna.

L’iniziativa è di Matteo Salvini, leader della Lega Nord, oggi a San Martino. “Il nostro obiettivo è che per Natale torni nella casetta – dice Salvini -. Sono abbastanza soddisfatto del fatto che il nostro emendamento sia servito a qualcosa. Certo, però, avrei preferito che il Parlamento ci mettesse due giorni, e non due mesi”. E aggiunge: “Per Natale Peppina avrà una statuina che la raffigura, da mettere nel presepe, la realizzeranno per l’occasione”. Era presente alla consegna anche il sindaco di Visso Giuliano Pazzaglini.

Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.