Crepe nel sistema, la frantumazione dell’economia globale, Fabrizio Saccomanni presenta il suo libro venerdì 22 all’Unione Industriali a cura della Fondazione Salvatore.

Venerdì 22 marzo presso la sede dell’Unione degli Industriali di Napoli  la Fondazione Salvatore, di Marco Salvatore, l’Unione Industriali Napoli, la Fondazione Castel Capuano  e l’Ordine dei Giornalisti Campania presentano il libro di Fabrizio Saccomanni (Ministro dell’Economia del Governo Letta, 2013-2014, ndr) “Crepe nel sistema. La frantumazione dell’economia globale”.

Dopo i saluti del Presidente dell’Unione Industriali di Napoli Vito Grassi  e del comitato organizzatore, l’autore discuterà del rischio di frammentazione del sistema economico globale con Alfredo Del Monte, docente di Economia e Politica Industriale all’Università Federico II,  Marco Pagano, docente di Economia presso l’Università Federico II, il politico e accademico Giorgio La Malfa e l’economista Massimo Lo Cicero.

La Fondazione fa parte del comitato organizzatore de “Il Sabato delle Idee”, appuntamento di dialogo e confronto tra il mondo accademico, scientifico e culturale della città di Napoli.