Dieci racconti di Sla, presentazione del libro di Raffaele Tripodi sabato 7 a Santa Maria la Nova.

103
Villaggio turistico camping Golden Beach a Paestum nel Cilento direttamente sulla spiaggia

Sabato, 7 maggio 2022, ore 11, presso il Complesso Monumentale di Santa Maria la Nova, a Napoli, si svolgerà la presentazione del libro di Raffaele Tripodi. “Dieci racconti di Sla”, edito da ‘Ad Est dell’Equatore’.

Ne discutono, nel ricordo dell’autore, Giuseppe Reale dell’Associazione ‘Oltre il Chiostro’, Carlo Ziviello, editore ‘Ad est dell’equatore’, Giacomo Tripodi, emerito di botanica, conduce la giornalista Chiara Del Gaudio.

La malattia ha colpito Raffaele Tripodi, animatore della scena culturale napoletana agli inizi del XXI secolo, quando ancora studiava fisica all’università, fino a portarselo via nel luglio 2017. Non gli ha impedito di completare un romanzo cyberpunk, Tuxedo, né gli ha tolto la lucidità, la tagliente ironia, la voglia di lottare fino all’ultimo giorno. Questi 10 racconti di SLA raccontano il primo manifestarsi della malattia, il suo progredire, gli amici che gli sono sempre stati vicini, il mondo ospedaliero, l’umanità e talvolta il cinismo dei dottori, l’impotenza della medicina e della scienza di fronte a qualcosa di più grande di loro.

Advertisements