Essere ebrei oggi, Sergio Della Pergola presenta il suo libro lunedì 3 alla Comunità Ebraica

Dopo il successo del 2023 Vittoria Assicurazioni, in occasione del Torneo Italiano di Beach Rugby, torna sulle spiagge d’Italia con il Vittoria for Women Tour con Federazione Italiana Rugby e Specchio dei tempi. In ogni tappa sarà possibile sostenere la lotta contro i tumori femminili con una donazione, fare una visita senologica gratuita e divertirsi al Vittoria Village.
“Il Professor Sergio Della Pergola, lunedì 3 giugno alle 18.00, nei locali della Comunità Ebraica di Napoli, terrà una conferenza sul tema del suo ultimo libro, “Essere Ebrei Oggi”.

Sergio Della Pergola è Professore Emerito dell’Università Ebraica di Gerusalemme ed è considerato il massimo esperto della demografia della popolazione ebraica mondiale, sia israeliana sia della diaspora.

Inoltre, è membro della Commissione di Yad Vashem per il riconoscimento dei Giusti tra le Nazioni.

Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.

Che cosa significa essere ebrei, oggi? Chi si definisce ebreo? Come si manifesta l’identificazione ebraica individuale e collettiva, attraverso quali contenuti? Queste le domande da cui parte il libro di Della Pergola alla luce dei cambiamenti determinati nell’Ebraismo mondiale con la nascita di Israele e con il riesplodere dell’antisemitismo in seguito all’attuale crisi mediorientale conseguente all’attacco terroristico del 7 Ottobre 2023.

Con un’inchiesta condotta in Israele, Stati Uniti, Europa e Italia, Sergio Della Pergola fornisce un quadro articolato del sentimento che caratterizza l’identità ebraica al giorno d’oggi e che aiuta anche a comprendere i cambiamenti che si stanno vivendo nella società.”