Guida Editori, i prossimi appuntamenti, sabato 11 c’è Patrizio Rispo.

Sabato 11 dicembre alle ore 11:30 – Spazio Guida, via Bisignano 11, Napoli

Un pasto al sole” di Patrizio Rispo (Guida Editori). Intervengono: Mario Porfito, Mimmo Esposito, Leila Sorrentino, Antonio Parlati. Coordina: Ugo Cundari. Accesso sottoposto all’esibizione del green pass rafforzato.

Tra tanti libri di cucina la diversità che giustifica questo volume è la semplicità, poiché i piatti hanno prevalentemente un carattere di promemoria, rispondendo a una domanda tanto banale quanto ripetuta: “che mangiamo oggi?”. In questa edizione, riveduta, corretta e ampliata, sono riproposti tutti i piatti della tradizione napoletana, dalle uova all’occhio di bue al pranzo di Natale, comprese le contaminazioni che ormai fanno parte della cucina di casa Rispo.
Una cucina che, come quella della famiglia Giordano di Un posto al sole, è luogo di incrocio tra piatti e passioni.

In allegato la copertina

Lunedì 13 dicembre alle ore 10.00 – sede Ordine dei commercialisti, piazza dei Martiri, Napoli

#CommercialistiChef”: le ricette dei professionisti. Coordinamento di Vittorio Carlomagno. Evento di beneficenza a favore del Banco alimentare

 

Martedi 14 dicembre alle ore 17:00 – Spazio Guida, via Bisignano 11, Napoli

Laboratorio mediterraneo. Viaggio tra fotografia, ambiente, letteratura e scienze sociali” a cura di Patrizia Varone e Nicola Saldutti (Guida Editori). Accesso sottoposto all’esibizione del super green pass.

 

 

Mercoledi 15 dicembre alle ore 17:00 – Spazio Guida, via Bisignano 11, Napoli

Giacomo Milani. Da Cesena alla Real Fabbrica di Napoli” di Marina Albamonte d’Affermo (Guida Editori). Saranno presenti Angela Caròla-Perrotti, Paola Giusti e Maria Flavia Lo Regio. Accesso sottoposto all’esibizione del super green pass rafforzato.

 

 

Sabato 18 dicembre alle ore 11:00 – Spazio Guida, via Bisignano 11, Napoli

Premiazione del concorso Premio Poesia a Napoli (Guida Editori). Intervengono: Costanzo Ioni, Antonio Pietropaoli. Accesso sottoposto all’esibizione del green pass rafforzato.