La Feltrinelli, gli appuntamenti della settimana.

giovedì 10 marzo

ore 18.00

laFeltrinelli via dei Greci 70

LE NOTTI E PER SEMPRE

Monte Pertica, novembre 1917, poco dopo la disfatta di Caporetto. Un soldato scrive alla sua donna la notte prima della battaglia. Nel suo romanzo Le notti e per sempre (Homo Scrivens) Diego Nuzzo racconta le atrocità, le efferatezze e la ferocia che ogni conflitto porta con sé. Con l’autore interviene Stefano Cortese. Letture di Roberto Azzurro.

 

giovedì 10 marzo

ore 18.00

laFeltrinelli piazza dei Martiri

INDAGINE NEL CUORE SEGRETO DI NAPOLI

Presentazione del libro Questioni di sangue (Garzanti) di Anna Vera Viva, un giallo ambientato nel rione Sanità, che, attraverso la storia di un tormentato legame tra due fratelli, esplora l’animo umano e le sue contraddizioni. Intervengono Enza Alfano, Enzo d’Errico e Maurizio Ponticello. Letture di Patrizio Rispo e Tiziana Tirrito.

 

Venerdì 11 marzo

ore 18.00

laFeltrinelli piazza dei Martiri

GEOPOP CON ANDREA MOCCIA

In chi non la conosce, la geologia è una scienza che evoca spesso, e ingiustamente, un sapore stantio. Un luogo comune che Andrea Moccia, autore del progetto divulgativo «Geopop», si è proposto di sfatare nel suo libro Un tesoro al piano Terra (Cairo).

 

Sabato 12 marzo

ore 12.00

laFeltrinelli piazza dei Martiri

MASSIMO RECALCATI

Incontro con Massimo Recalcati in occasione dell’uscita del suo nuovo libro Pasolini. Il fantasma dell’origine (Feltrinelli). In collaborazione con Jonas Napoli.

 

Per tutti gli appuntamenti l’ingresso è libero fino a esaurimento dei posti disponibili.

In ottemperanza alle disposizioni vigenti, e ai fini del contenimento della diffusione del contagio del virus COVID-19, sono richiesti l’esibizione del Green Pass rafforzato e l’uso della mascherina FFP2.