la Feltrinelli, gli appuntamenti fino al 10 febbraio.

Giovedì 27 gennaio
ore 18:30

laFeltrinelli piazza dei Martiri

GIORNO DELLA MEMORIA

Titti Marrone presenta il suo nuovo libro Se solo il mio cuore fosse pietra, in uscita il 20 gennaio per Feltrinelli Editore.

L‘incredibile storia vera del cottage di Lingfield, dove Anna Freud e Alice Goldberger lottano per restituire un’infanzia a venticinque bambini ebrei sopravvissuti ai lager, agli orfanotrofi e ai
nascondigli. L‘autrice dialoga con Valeria Parrella. Con una testimonianza di Mario De Simone.

Martedì 01 febbraio
ore 18.00

laFeltrinelli piazza dei Martiri

FRANCO ARMINIO

Abbiate cura di impazzire per un abbraccio.

Franco Arminio presenta Studi sull’amore (Einaudi). Un libro intenso, pieno di luce, del piú antico fra i poeti contemporanei italiani. Con la sua lingua asciutta e lirica, sacrale e domestica, in cui c’è sempre uno scarto, uno slittamento inatteso, una sottile
sensualità, Franco Arminio fotografa il corpo spaventato dalla morte e infiammato dall’amore.

Mercoledì 02 febbraio
ore 18.00

laFeltrinelli piazza dei Martiri

MAURIZIO DE GIOVANNI. FIRMACOPIE

Maurizio de Giovanni firma copie del suo nuovo romanzo L’equazione del cuore (Mondadori), in uscita il primo febbraio, con cui ci consegna a un nuovo personaggio, tormentato e meravigliosamente umano, messo dinanzi al mistero del cuore.

Giovedì 03 febbraio
18.00

laFeltrinelli piazza dei Martiri

CAPRI E LA LUCE BLU

Stefanie Sonnentag è una storica dell’arte tedesca che vive da oltre 25 anni tra Napoli e a Capri. Adora l’isola ed è una profonda conoscitrice della sua storia letteraria, come
racconta nel suo nuovo libro Capri e la luce blu (Rogiosi).
Con l’autrice intervengono Guido Barendson e Claudio Novelli. Saluti del Console Onorario della Repubblica Federale di Germania Stefano Ducceschi.

martedì 08 febbraio
18.00

laFeltrinelli piazza dei Martiri

FABRIZIO COSCIA

Presentazione del libro Nella notte il cane (Editoriale Scientifica) di Fabrizio Coscia. A metà tra il diario e il “personal essay”, un omaggio agli animali e una riflessione sui limiti (e l’arroganza) dell’uomo, ma anche un bilancio esistenziale, estorto da un tempo di quarantena. Con l’autore intervengono Viola Ardone, Paolo di Paolo e Titti Marrone. Letture di Andrea Renzi. Linda Vanacore al pianoforte.

Mercoledì 09 febbraio
18.30

laFeltrinelli piazza dei Martiri

GIOVANNI TRUPPI DAL VIVO

Giovanni Truppi presenta dal vivo il suo nuovo album Tutto l’universo, che contiene anche il brano Tuo padre, mia madre, Lucia, con cui partecipa al Festival di Sanremo 2022.

Giove 10 febbraio
18.00

laFeltrinelli piazza dei Martiri

UN PALCO IN LIBRERIA. AIDA

Ritorna la rassegna sull’opera a cura di Eduardo Savarese, con un appuntamento dedicato all’Aida di Giuseppe Verdi, opera in quattro atti su libretto di Antonio Ghislanzoni da un
soggetto di Auguste Mariette.

Per tutti gli appuntamenti ingresso libero fino a esaurimento posti.

In ottemperanza alle disposizioni vigenti, e ai fini del contenimento della diffusione del contagio del virus COVID19, sono richiesti l’esibizione del Green Pass rafforzato e l’uso della mascherina FFP2.