Laboratori in libreria, da martedì 7 a iocisto con Cristiana Buccarelli.

0
435

Parte domani, martedì 7 febbraio 2017 dalle 17.30 alle 19.00alla libreria di tutti iocisto (Via Cimarosa, 20 Piazza Fuga) lo Stage di narrazione a cura della scrittrice Cristiana Buccarelli. Giunto alla sua seconda edizione lo Stage di narrazione e flusso di coscienza della memoria emotiva si svolge in sei incontri ed è rivolto a tutti coloro che amano la scrittura e la lettura.

Nel corso di questo mini laboratorio di scrittura che , attraverso lettura e analisi di brani di autori del novecento e una serie di sollecitazioni, affronteremo una Scrittura libera come flusso o onda di coscienza. Ci domanderemo cos’è la memoria emotiva, come si realizzano il punto di vista e la focalizzazione del personaggio, e infine quali siano le svolte e i tempi della narrazione. E qui si approderà al passaggio dalla scrittura libera a una prima vera elaborazione di una narrazione; scrivere una storia significa regalare a chi legge emozioni già vissute e stati d’animo ancora da decifrare ma che una narrazione è in grado di illuminare.

La quota di partecipazione per i soci di 50 euro e per non soci 60 euro. Il laboratorio si svolge nella libreria di tutti iocisto Via Cimarosa, 20 (Piazza Fuga) Per info: 3407831600 o info@iocistolibreria.it

LASCIA UN COMMENTO