Laboratori in libreria, da martedì 7 a iocisto con Cristiana Buccarelli.

Dopo il successo del 2023 Vittoria Assicurazioni, in occasione del Torneo Italiano di Beach Rugby, torna sulle spiagge d’Italia con il Vittoria for Women Tour con Federazione Italiana Rugby e Specchio dei tempi. In ogni tappa sarà possibile sostenere la lotta contro i tumori femminili con una donazione, fare una visita senologica gratuita e divertirsi al Vittoria Village.

Parte domani, martedì 7 febbraio 2017 dalle 17.30 alle 19.00alla libreria di tutti iocisto (Via Cimarosa, 20 Piazza Fuga) lo Stage di narrazione a cura della scrittrice Cristiana Buccarelli. Giunto alla sua seconda edizione lo Stage di narrazione e flusso di coscienza della memoria emotiva si svolge in sei incontri ed è rivolto a tutti coloro che amano la scrittura e la lettura.

Nel corso di questo mini laboratorio di scrittura che , attraverso lettura e analisi di brani di autori del novecento e una serie di sollecitazioni, affronteremo una Scrittura libera come flusso o onda di coscienza. Ci domanderemo cos’è la memoria emotiva, come si realizzano il punto di vista e la focalizzazione del personaggio, e infine quali siano le svolte e i tempi della narrazione. E qui si approderà al passaggio dalla scrittura libera a una prima vera elaborazione di una narrazione; scrivere una storia significa regalare a chi legge emozioni già vissute e stati d’animo ancora da decifrare ma che una narrazione è in grado di illuminare.

Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.

La quota di partecipazione per i soci di 50 euro e per non soci 60 euro. Il laboratorio si svolge nella libreria di tutti iocisto Via Cimarosa, 20 (Piazza Fuga) Per info: 3407831600 o info@iocistolibreria.it