Scusate il Ritardo. Le foto dai Quartieri di Napoli della festa per il 3° Scudetto in un e-book.

Scusate il ritardo’ è uno degli slogan utilizzati dai tifosi e tifose del SSC Napoli per ironizzare sul digiuno dallo scudetto durato ben 33 anni.

E ‘Scusate il Ritardo’ è anche il titolo del fotoracconto in 97 e più scatti, realizzato da Fabio Carbone, per celebrare il terzo scudetto lungamente atteso dai napoletani che vivono a Napoli e da quelli che tifano dal resto d’Italia e dal resto del mondo dove lavorano, sperano e amano.

Un ebook di fotografie dai quartieri storici di Napoli – Quartieri Spagnoli, Rione Sanità, Rione Forcella, Pendino, Mercato, ecc. – per raccontare come la città si è vestita per partecipare ai festeggiamenti del terzo scudetto nella storia calcistica del Napoli. La scelta di includere 97 fotografie non è stata casuale, a Napoli i numeri sono importanti. 97 sono gli anni del SSC Napoli fondato nel 1926.

Il fotoracconto ‘Scusate il Ritardo’ è una guida per i turisti con tanto di indicazioni e coordinate geografiche, che permettono al lettore di recarsi sul posto per ammirare di persona le coreografie e le opere d’arte appositamente create per celebrare il terzo scudetto del SSC Napoli.

Per tutti l’ebook è un souvenir digitale per vivere e rivivere il momento storico di cui i cittadini di Napoli si sentono pienamente partecipi, insieme alla squadra di campioni che in prima persona ha reso possibile questo sogno lungamente atteso.

Scusate il Ritardo’ è un fotoracconto divertente e una guida digitale tra i quartieri storici di Napoli, da scaricare nel proprio smartphone, iPhone, tablet o altro dispositivo mobile, attraverso tutti gli ebook store online. Compresi Kindle di Amazon, Kobo Rakuten, Apple Books, Google Play Libri e le librerie online quali: laFeltrinelli; Ibs.it; Mondadori Store.

L’ebook ‘Scusate il Ritardo’ è venduto al prezzo di 4,80 euro ed è identificabile anche attraverso l’ISBN 9791222099620.