Storie di Napoli a “Sorsi”, la celebre collana targata Giannini Editore da Ethos e Nomos

La storia della nostra meravigliosa città racchiude nel suo grembo mille altre storie che rappresentano le sfumature di una cultura dinamica e feconda. Storie leggendarie ed emozionanti che non sono passate inosservate agli autori della Giannini Editore e martedì 23 gennaio alle ore 17, due libri della nota collana “Sorsi” verranno presentati alla biblio-mediateca Ethos e Nomos di via Bernini 50, Napoli.

“Inno napoletano a Federico II” dell’ingegnere e giornalista Elio Notarbartolo e “So chi mi ha uccisa” dell’avvocato Paola Proietti, i due volumi che verranno presentati. Dialogheranno con gli autori il magistrato Sergio Zazzera e il giornalista Lino Zaccaria. Modererà la presentazione il direttore del Premio Elsa Morante Tiuna Notarbartolo.

“Inno napoletano a Federico II. Conversazioni sul passaggio a Napoli dello Stupor mundi” di Elio Notarbartolo è un breve escursus sulle grandi realizzazioni di Federico II a Napoli. Magnifico condottiero, abile stratega e, soprattutto, cosa rarissima per sovrani o amministratori di tutti i tempi, uomo di cultura. Intellettuale e sostenitore di artisti ed intellettuali. Con tutto il potere che aveva avrebbe potuto tralasciare la cultura, ma lui ne capì la portata, il valore e le potenzialità, come arma e come risorsa, come luce e come moneta per l’eternità.

“So chi mi ha uccisa” di Paola Proietti è la cronaca di un antico delitto irrisolto e di un probabile errore giudiziario che diviene, nelle parole in prima persona della protagonista, la sua terribile scoperta, la sua catarsi.

 INNO NAPOLETANO A FEDERICO II

AGOSTO 2023

Formato: 10,5×14,8 cm

Rilegatura: fresato

Pagine: 68

Prezzo: € 6,00

ISBN: 978-88-6906-301-5

Collana: Sorsi – vol. 4

Categoria: letteratura

                                                                                                                                                                                                                             

SO CHI MI HA UCCISA

SETTEMBRE 2023                            

Formato: 10,5×14,8 cm

Rilegatura: fresato

Pagine: 82

Prezzo: € 6,00

ISBN: 978-88-6906-312-1

Collana: Sorsi – vol. 9

Categoria: letteratura

Advertisements