Cani e Gattin di Scarpetta a Scenari Casamarciano mercoledì 5.

Scenari Casamarciano” dedica due giorni alla commedia: prima quella divertente di Eduardo Scarpetta, poi quella dolce e graffiante di Eric Coble.

Il festival nazionale di teatro diretto da Giulio Baffi mercoledì 5 settembre ospiterà due momenti dedicati alla moda e alla prosa. Alle ore 20 nel complesso badiale di Santa Maria del Plesco si terrà “Sogno di una notte di mezza estate….”, una sfilata a cura dell’atelier Andrea Napolitano. Alle ore 21, invece, la compagnia teatrale Pro Loco Hystria porterà in scena “Cani e Gatti” di Scarpetta per la regia di Giovanni Cavaccini e Franco Tortora; le scene e i costumi sono di Carmine Ciccone, l’adattamento è di Giovanni Cavaccini

“Cani e Gatti” è uno spaccato della società napoletana di fine ‘800, riproposta attraverso una meticolosa cura delle scene e dei costumi; pone l’accento sui sentimenti e i problemi di una coppia minata da una esagerata gelosia e dai conflitti della vita di tutti i giorni.

Il festival ospita anche la mostra “Tina Pica 1884-1968”, omaggio alla grande e amata attrice, curata da Giulio Baffi con la proiezione del docufilm “Fratello ricordati di Tina Pica” di Lucilla Parlato e Federico Hermann, e visitabile fino a domenica 9 settembre nella Chiesa di Santa Maria del Plesco.

Di contorno alla manifestazione anche un’area eno-gastronomica per i visitatori: al fianco delle mura di Santa Maria del Plesco è attivo ogni giorno dalle 20 alle 24 un servizio di ristorazione e degustazione di pasticceria e di prodotti tipici locali arricchito da stand di oggettistica.

“Scenari Casamarciano” è un progetto cofinanziato dalla Regione Campania/Assessorato al Turismo che vede uniti i Comuni di Casamarciano (Comune capofila), Nola, Visciano, San Gennaro Vesuviano, Quadrelle, San Felice a Cancello, Carbonara di Nola. Il coordinamento del Festival è affidato a Vesuvioteatro.

INFO

Come si arriva a Casamarciano da Napoli: percorrere l’autostrada Napoli-Bari, uscire a Tufino e seguire le indicazioni per Casamarciano.

Parcheggi gratuiti in via Emilio De Feo, dove è disponibile un servizio navetta per il complesso badiale.

 

Gli spettacoli iniziano alle ore 21:00.

 

Biglietti in vendita:

online su etes.it

nei punti vendita del circuito Etes

nel Complesso Badiale (orari 17.00 / inizio spettacolo).

 

Prezzi:

I prezzi dei biglietti sono i seguenti:

Primo settore 20€ / Secondo settore 15€

 

La mostra Tina Pica 1884-1968 è a ingresso libero.

 

Infoline Festival Scenari Casamarciano

+39 342 751 9203

www.scenaricasamarciano.info

Advertisements