Escursione spettacolo (con il Quinto Canto dell’Inferno della Divina Commedia) nella valle dell’Inferno domenica 26 a cura di KarmaCultura.

Accompagnati da una guida escursionistica esperta, le persone saranno immerse nella natura e nelle bellezze del Vesuvio, per una bellissima passeggiata, alla scoperta del nostro Vulcano, tra le ginestre e i lapilli.

Lungo il percorso, si incontreranno i personaggi legati alle leggende del Vesuvio: dal guardiano del Vesuvio a Spartaco, passando per la storia d’amore di Vesuvio e Capri fino ai folletti dei boschi, con la conclusione stupenda in valle, della rappresentazione del V canto dell’inferno di Dante.

Antonio Ruocco, regista dello spettacolo, commenta così: “Questo spettacolo ha debuttato un po’ di anni fa con un bellissimo riscontro.

Poi gli anni della devastazione del Vesuvio e il Covid lo hanno bloccato per un bel po’ di tempo.

Torniamo a farlo, in una nuova veste, dopo circa 5 anni.

Il format è particolarissimo: le persone saranno accompagnate da una guida escursionistica esperta che li farà vivere le emozioni della natura incontaminata.

Il silenzio sarà rotto dalle performance degli attori che metteranno in scena le leggende e le storie legate al Vesuvio.

Un clima surreale per tornare in armonia con la nostra terra, passeggiando fra le ginestre e i lapilli e godendosi lo spettacolo itinerante”.

L’organizzazione generale è di Antonio Raia: “Per me che sono natìo di queste zone, tornare a mettere in scena questo spettacolo, è un’emozione enorme.
Quando siamo stati fermati dagli incendi sul Vesuvio, per me è stato come morire dentro.
Ma la natura si riprende quello che è suo e, pian piano, la Valle dell’Inferno è tornato ad essere il meraviglioso sentiero noto in tutto il mondo.
L’evento è molto particolare perchè diviso in due parti: l’escursione e gli intermezzi attoriali, così da trasformare l’escursione in un vero e proprio spettacolo”

Lo spettacolo vedrà la guida di Luigi Guido, esperto in escursioni in montagna e la messinscena con gli attori: Ciro Pellegrino, Ciro Scherma, Maria Claudia Pesapane e Federico Siano.

Il Contributo di partecipazione per ogni partecipante: €16.00 (comprensivo di escursione con guida e spettacolo) + €4.00 di navetta obbligatoria ed esclusiva per i partecipanti, che li accompagnerà dal parcheggio fino all’ingresso del sentiero

Per chi volesse pranzare, è attivata una convenzione con un agriturismo vesuviano della zona a prezzi notevolmente agevolati.

La Prenotazione obbligatoria con sms o whatsapp al 3427329719
Lo spettacolo è riservato a un numero limitato di partecipanti ed è sconsigliato a persone con problemi motori.

⚠️N.B: Lo spettacolo è riservato a un numero limitato di partecipanti.
Per la particolarità dell’evento, si consigliano scarpe comode (da ginnastica o trekking), pantalone comodo e maglie di ricambio.
Consigliabile portare con sè repellente per le zanzare.
La durata dell’escursione-spettacolo, compresa di soste, performance, discesa e risalita è di circa 3 ore.