L’ammazzo col gas, Gianni Ferreri e Danila Stalteri al Teatro Barone di Melito da mercoledì 30.

Va in scena il 30 novembre 2022 al Teatro Barone di Melito di Napoli lo spettacolo L’AMMAZZO COL GAS, una commedia a due attori e decine di personaggi portati in scena dagli irresistibili Gianni Ferreri e Danila Stalteri, regia e drammaturgia di Roberto D’Alessandro.

Con cambi d’abito e di situazione continui, i nostri protagonisti dipingono una serie di scenari di vita matrimoniale dove l’insofferenza per il coniuge rimane al centro della commedia. Dopo il debutto a Melito di Napoli lo spettacolo andrà in scena a dicembre al Teatro Sancarluccio di Napoli e proseguirà la sua tournée fino ad aprile 2023 tra Agrigento, Caltanissetta, Firenze, Prato e diverse altre città dello Stivale.

Un Marito attore-autore-regista e una Moglie attrice primadonna; i due si trovano in un teatro di un luogo imprecisato per mettere in scena uno spettacolo che da anni rappresenta il loro cavallo di battaglia ma subito dopo l’inizio qualcosa comincia ad andare storto…Lo spettacolo si snoda attraverso una serie di scene che esaminano, in chiave rigorosamente comica e grottesca, svariate casistiche delle tipologie di mogli o mariti che alla fine vengono “eliminati” dal coniuge. Vediamo così il marito che si crede vittima della gelosia della moglie o la moglie gassofoba, il marito rompiscatole o la moglie ricca e racchia. Una galleria di personaggi per uno spettacolo dal ritmo sfrenato pieno di colpi di scena.

 

Gianni Ferreri è un interprete teatrale napoletano che ha riscosso successo anche al cinema diretto da Leonardo Pieraccioni e Paolo Genovese & Luca Miniero, ma soprattutto in televisione, con il ruolo del sovrintendente Ingargiola nella miniserie a puntate Distretto di Polizia.

Danila Stalteri è un’attrice che ha debuttato giovanissima al cinema,ha proseguito la sua carriera a teatro e ha preso parte a numerose fiction di successo tra cuiTerra Ribelle di Cinzia Th Torrini, Un’altra Vita accanto a Vanessa Incontrada e L’Allieva con Alessandra Mastronardi.

 

TEATRO BARONE

30 novembre 2022 – ore 20:45

L’AMMAZZO COL GAS                                                                              

drammaturgia e regia Roberto D’Alessandro

con Gianni Ferreri e Danila Stalteri

Luci e audio: Cristian Martorana

Costumi: Eleonora Tondo

Scenografie: Cri.Escions

Produzione: StArt LAB

 

Durata: 90′

 

INFORMAZIONI GENERALI

TEATRO BARONE, via Don Raffaele Abete 37, 80017 Melito di Napoli (NA)

 

Per informazioni e acquisto biglietti:

tel. 081 3418905 – 327 8654469

 

Prevendita on line:

www.vivaticket.com | www.azzurroservice.net

 

Orari biglietteria: via Don Raffaele Abete 37, 80017 Melito di Napoli (NA)

dal lun al ven dalle 10.30 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 18.30 | sab dalle 10.30 alle 13.30

Advertisements