Luoghi Comuni, appuntamento per i più piccoli, domenica 17 Peter Pan a Villa Macrina a Torre del Greco.

Dopo il successo del 2023 Vittoria Assicurazioni, in occasione del Torneo Italiano di Beach Rugby, torna sulle spiagge d’Italia con il Vittoria for Women Tour con Federazione Italiana Rugby e Specchio dei tempi. In ogni tappa sarà possibile sostenere la lotta contro i tumori femminili con una donazione, fare una visita senologica gratuita e divertirsi al Vittoria Village.

Con l’appuntamento di domenica 17 dicembre, alle ore 10 a Villa Macrina a Torre del Greco, il progetto Luoghi Comuni – Conoscere per ritornare, rassegna di mostre, eventi, spettacoli e arte, si allarga anche ai più piccoli.

Grazie alla collaborazione con l’associazione KARMA – Arte Cultura Teatro si dà vita all’idea di far conoscere le favole attraverso il mezzo teatrale. I bambini saranno parte integrante della favola stessa, a seconda della fiaba che si andrà a rappresentare. Per l’occasione, KARMA propone la favola “PETER PAN”, con i personaggi di Uncino, Wendy, Peter Pan, Spugna e un narratore che saranno gli attori professionisti. Gli altri personaggi,saranno proprio alcuni dei bambini che faranno da attori e spettatori coadiuvati dal personaggio di Wendy.

Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.

Nella fattispecie, un gruppo di bambini interpreterà i bambini sperduti e una bimba interpreterà Trilly. I bimbi saranno scelti fra volontari all’inizio della rappresentazione e saranno chiamati in causa al momento opportuno. Un narratore sarà il loro filo conduttore per lo svolgimento della favola e gli attori interagiranno con loro. Un modo innovativo per far conoscere le favole e il loro significato facendo si che i bambini siano parte attiva della favola stessa.

“La rassegna “Luoghi Comuni” inizia ad entrare nel vivo: dopo l’inaugurazione della mostra fotografica, “Seduzione senza tempo: coralli e cammei tra memoria e modernità” e gli spettacoli musicali che si sono svolti presso il Museo Civico e presso il Santuario del Buon Consiglio, volevamo che vi fosse un appuntamento anche per i più piccoli. E l’occasione è stata data da Peter Pan, un geniale modo di raccontare le favole attraverso il teatro che l’associazione Karma – Arte Cultura e Teatro porterà in scena a Villa Macrina” le parole di Adelaide Palomba, Presidente di Federalberghi Costa del Vesuvio, associazione che ha organizzato l’evento grazie ai Fondi Poc 2014-2020 e grazie alla collaborazione col Comune di Torre del Greco.

“Chiudiamo una settimana di eventi di altissima qualità musicale: la performance dei So Nice Duo, con la bravura e la maestria di Gennaro Venditto e Catello Tucci, e poi la stupenda voce del tenore Francesco Malapena, accompagnato dai musicisti Ignazio Laiola e Gigi Patierno, rappresentano l’idea che noi abbiamo di progetti culturali e di musica di qualità. Abbiamo visto un pubblico appassionato e divertito che, nonostante le giornate fredde e piovose, ha seguito numeroso gli eventi. Ma non ci fermiamo qui: ancora tante sorprese ci sono per Torre del Greco e per i turisti di #costadelvesuvio” le parole della Direttrice artistica, Anna Lia Perna.