Mamma Napoli Mood, sabato 16 e domenica 17 al Nuovo Teatro Sancarluccio.

Dopo il successo del 2023 Vittoria Assicurazioni, in occasione del Torneo Italiano di Beach Rugby, torna sulle spiagge d’Italia con il Vittoria for Women Tour con Federazione Italiana Rugby e Specchio dei tempi. In ogni tappa sarà possibile sostenere la lotta contro i tumori femminili con una donazione, fare una visita senologica gratuita e divertirsi al Vittoria Village.

“Mamma Napoli Mood”

Sabato 16 novembre ore 21.

Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.

Domenica 17 novembre ore 18.

Nuovo Teatro Sancarluccio di Napoli.

Via San Pasquale a Chiaia, 49.

Link per acquistare i biglietti:

http://www.nuovoteatrosancarluccio.it/index.php/event/mamma-napoli-mood/

Va in scena “Mamma Napoli Mood”, un atto d’amore verso la città di Napoli e i suoi figli, la sua cultura e la sua  umanità.

Ma è anche un grido, una chiamata alla sensibilità di tutti , a non restare impassibili
davanti ai problemi che da sempre feriscono la città partenopea.
Napoli, in questo spettacolo, é raccontata come specchio di povertà di valori morali e sociali che, però, accomunano tutte le grandi metropoli, dove troppe volte l’unico possibilità di sopravvivenza è uniformarsi, farsi massificare, se non addirittura delinquere. Quando,invece, dovremmo, ora più che mai (visti i molti che bussano alla nostra porta), essere portatori di equità e solidarietà sociale; essere coloro che realizzano un modello di sviluppo fondato sulla dignità della persona. Ecco allora che Napoli è l’emblema di tante anime, apparentemente molto diverse tra loro, che vanno a formare il mosaico umano attraverso il quale filtrano i vari colori di
una città contesa tra il dolce e l’amaro, la luce e l’oscurità, il bene e il male.
Fra commedia e dramma, filosofia del vivere, l’omaggio a Salvatore Di Giacomo e l’importante ricordo di una tragedia volutamente dimenticata, Mamma Napoli Mood di Emiliano De Martino è
la rappresentazione di quella parte di noi che ancora si commuove per il sorriso di un anziano o di un bambino sporco e maleducata.

La parte di noi che non vuole arrendersi all’ingranaggio stritolante di una società che ingloba e uniforma le diversità.
Un viaggio tra immagini evocate ed emozioni fatte riaffiorare dai quadri rappresentati e le
canzoni, edite e inedite, eseguite live con voce, chitarra e percussioni da Marco De Vincentiis, Valentina Proietto Scipioni e Nico Caruccio…
Un viaggio di riflessioni dal ‘900 ai giorni nostri, perché vi sia “una voce per chi voce non ha”.
Testo e Regia: Emiliano De Martino
Cast
Emiliano De Martino
Marco De Vincentiis
Valentina Proietto Scipioni
Con l’amichevole partecipazione di Nico Caruccio