Ci pensa Lozano, il Napoli vince a Bologna.

629
Foto Massimo Paolone/LaPresse 17 gennaio 2022 Bologna, Italia sport calcio Bologna vs Napoli - Campionato di calcio Serie A TIM 2021/2022 - stadio Renato Dall'Ara Nella foto: Hirving Lozano (SSC Napoli) esulta dopo aver realizzato il gol 0-1 Photo Massimo Paolone/LaPresse January 17, 2022 Bologna, Italy sport soccer Bologna vs Napoli - Italian Football Championship League A TIM 2021/2022 - Renato Dall'Ara stadium In the pic: Hirving Lozano (SSC Napoli) celebrates after scoring goal 0-1
Villaggio turistico camping Golden Beach a Paestum nel Cilento direttamente sulla spiaggia

Il Napoli supera 2-0 il Bologna in uno dei posticipi della 22/a giornata disputato allo stadio ‘Dall’Ara’ della città felsinea.

A decidere il match la doppietta di Lozano al 20′ e al 47′. In classifica i partenopei consolidano il terzo posto salendo a quota 46, mentre i rossoblù sono al 13° posto con 27 punti.

Luciano Spalletti, tecnico del Napoli, ha commentato la vittoria sul Bologna ai microfoni di DAZN: “La squadra quando capisce la strada da percorrere ha delle caratteristiche e ha un suo perché. In alcuni momenti questo lo perdiamo e diventiamo troppo molli . Per quello che rappresentiamo e per la maglia che indossiamo, abbiamo il dovere di rendere felici chi ci vuole bene e chi tifa per noi. Si fa bene il nostro lavoro e si rende felice i tifosi sennò siamo persone normali. Mi arrabbio quando non facciamo le cose per bene. Noi non siamo una squadra che può difendersi a oltranza. Noi dobbiamo lavorare i palloni, pulirli e riorganizzare le azioni. A noi difenderci a oltranza non riesce“.

Oggi avete giocato bene per gran parte del match ma lei parla dei 20 minuti finali che non le sono piaciuti
Noi abbiamo lasciato punti per strada che diventa poi difficile recuperare. Abbiamo perso partite che poi diventano complicate per la nostra classifica. Davanti fanno forte ma noi dobbiamo arrivare per forza tra le prime 4. Abbiamo la qualità per farlo e perdere il nostro gioco o mettere in discussione qualcosa per un gol poi ti crea problemi. Potevamo sfruttare meglio gli spazi nel finale e invece ci siamo creati difficoltà per il loro forcing“.

Osimhen ha regalato la maglia a un tifoso che quasi non ci credeva. E’ per queste cose che lei dice che dovete far felici i tifosi?
Noi dobbiamo rendere felici i tifosi per essere felici. Non ce ne frega nulla dei numeri individuali, dobbiamo portare risultati di squadra e di gruppo alla nostra città. Noi dobbiamo fare qualcosa per ricambiare l’affetto del pubblico di Napoli per questa maglia“.

Advertisements