- pubblicità -
“Il mondo del calcio è in lutto per la morte dell’indimenticabile Antonio Juliano, uno dei più grandi registi di sempre del calcio italiano divenuto bandiera del Napoli.
Nato e cresciuto a Napoli, il mitico “Totonno”, così ribattezzato dalla tifoseria partenopea, disputò la sua intera carriera da calciatore nella squadra della sua città di cui divenne capitano a soli 23 anni.
Juliano era di San Giovanni a Teduccio, storico quartiere napoletano. Un’area della città considerata particolarmente “complessa” ed è anche questo a rendere lo storico Capitano ancor più un modello da emulare. Il club Napoli Parlamento chiede, pertanto, al sindaco Manfredi di intitolare una strada o un impianto sportivo, di San Giovanni a Teduccio, a Totonno. Significherebbe una dimostrazione d’amore per le radici oltre che un modello per i giovanissimi. Juliano ha insegnato che non esistono condizioni sfavorevoli e che con l’impegno, il coraggio e la voglia di vivere si possono realizzare i sogni!”, così in una nota il presidente sen. Gianluca Cantalamessa ed all’unanimità, tutto il Club Napoli Parlamento.
Scopri di più da Gazzetta di Napoli
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.





















































