Napoli, con l’Atalanta pari e polemiche.

The referee Piero Giacomelli shows a red card to Napoli's head coach Carlo Ancelotti during Italian Serie A soccer match between SSc Napoli and Atalanta BC at the San Paolo stadium in Naples, 30 October 2019. ANSA / CIRO FUSCO
Dopo il successo del 2023 Vittoria Assicurazioni, in occasione del Torneo Italiano di Beach Rugby, torna sulle spiagge d’Italia con il Vittoria for Women Tour con Federazione Italiana Rugby e Specchio dei tempi. In ogni tappa sarà possibile sostenere la lotta contro i tumori femminili con una donazione, fare una visita senologica gratuita e divertirsi al Vittoria Village.

Finisce 2 a 2 al San Paolo la sfida tra gli azzurri e l’ Atalanta. Gli azzurri falliscono l’ aggancio al terzo posto, ma sulla gara grava la pesante ipoteca dell’ arbitraggio di Giacomelli, che nega un rigore nettissimo su Llorente, placcato da Kjaer. (85′).

Sul rovesciamento di fronte, l’ Atalanta pareggia con Ilicic. Per il Var è tutto regolare (Llorente colpisce Kjaer con una gomitata in precedenza, ndr). Le proteste degli azzurri sono veementi e Giacomelli, già autore di una prova mediocre fino ad allora espelle prima il ds Giuntoli e poi Ancelotti, che pure si prodigava per calmare gli animi.

Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.

Al di là dell’ episodio, che ha condizionato il risultato, il Napoli non ha niente da rimproverarsi. In gol nel primo tempo con Maksimovic (16′), dopo aver dominato, gli azzurri subiscono il pari di Freuler (41′) per una papera di Meret. Nel secondo tempo azzurri in gol con Milik, (71′), che aveva colto un palo nel primo tempo ed una traversa su punizione nel secondo. Poi la svolta della gara determinata dall’ arbitro.

“Basta non se ne può più. Siamo stanchi di essere involontari sostenitori della classe arbitrale. Questi signori venissero in campo a parlare con noi.
Questo è il più bel gioco del mondo che state cercando di avvelenare. Ne abbiamo le tasche piene”. Così il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis ai microfoni di Sky commenta l’arbitraggio di Napoli-Atalanta. “Chiedo chiarezza e rispetto, a Nicchi e Rizzoli dico metteteci la faccia, ne abbiamo le tasche piene”.

“Il rigore non fischiato è molto semplice, è un abbaglio. E’ una decisione presa dal Var e non dall’arbitro. Il Var doveva mettere il dubbio, invece su quell’episodio ha arbitrato Banti e non Giacomelli”. Lo ha detto il tecnico del Napoli Carlo Ancelotti nella conferenza stampa dopo Napoli-Atalanta. (ANSA)